ECCELLENZA, FORMIA ANCORA SCONFITTO: AL PERRONE VINCE IL CECCANO

FORMIA-CECCANO  1-2

FORMIA: Luciano, Scuoch, Scipione C., Scarpato (21’ st Spilabotte), Di Emma (9’ st Cariello), Valente, Scipione A., De Santis, Mariniello, Ialongo (21’ st Leccese), Petronzio. A disp.: Fiorenza, Giglio, Magrelli, Allegretta. All.: Scarlato


CECCANO: Bucciarelli, Pavia, De Persiiis, Tricinelli, Di Girolamo, Tiberia (2’ st Vezzoli), Sibilia, Fiacco, Parasmo, Sacco (33’ st Colò), Cicciarelli (22’ pt Bracaglia). A disp.: Rossi, Spila, Mirabella, Baldassarre. All. Farinelli.

ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido (Passero-Nocito)

Marcatori: 13’ pt Mariniello, 26’ pt Parasmo, 16’ st Sacco

Note: prima della gara, minuto di protesta dei giocatori del Formia contro la società; ammoniti Valente, Scuoch (F), Sacco, Bucciarelli (C) recupero 2’ pt, 4’ st.

Ennesima protesta contro la società. ennesima sconfitta per il Formia Calcio, che cade anche in casa contro il Ceccano e vede ormai sempre più vicine le sabbie mobili della classifica. Eppure la formazione di Gennaro Scarlato parte bene e trova il vantaggio dopo appena 13′: calcio d’angolo di Andrea Scipione, testata vincente di Mariniello che incrocia sul secondo palo insaccando alla sinistra di Bucciarelli. Gli ospiti, però, non si perdono d’animo e al 26′ pareggiano con la rete dell’ex Parasmo, bravo ad approfittare di una doppia respinta corta, prima di Luciano e poi del palo. Al 37′ ci prova Petronzio per il Formia, pallone a lato di poco. Al 40′ schema del Formia su calcio di punizione dal limite, sul secondo palo Petronzio non arriva su un traversone a mezz’altezza di Scarpato. Si va a riposo sull’1-1.

Nella ripresa ci prova subito Palasmo con una bella punizione a girare, palla di poco alta sopra la traversa. Sono le prove generali del raddoppio, che arriva al 16′: diagonale dalla distanza di Sacco, Luciano si fa cogliere impreparato ed il pallone si insacca centralmente. A quel punto il Formia si sfalda e l’unica occasione per il pari arriva su calcio di punizione del neo entrato Spilabotte.