ECCELLENZA, CONTINUA IL CAOS A FORMIA: SI DIMETTE ANCHE IL DG SCHETTINO

La sconfitta subita in casa contro il Ceccano è destinata a lasciare pesanti strascichi in casa Formia. Ieri, dopo la partita, si è accesa una rissa negli spogliatoi, episodio per cui la società pontina si è scusata oggi con un comunicato:

“In merito agli incresciosi episodi avvenuti negli spogliatoi dello stadio ‘Perrone’, subito dopo la fine dell’ incontro Formia-Ceccano, l’U. S. FORMIA 1905 CALCIO intende porgere le sue più sentite scuse alla dirigenza, ai tecnici ed ai calciatori del Ceccano Calcio.


Quanto accaduto non ha nulla a che vedere con la tradizione sportivo-calcistica del club e della città di Formia, ed è da ricondurre ad eventi e circostanze che esulano completamente dalle situazioni ambientali della società e della tifoseria.

Certa del fatto che l’episodio non vada ad intaccare i rapporti con il sodalizio ceccanese, l’ U. S. Formia 1905 Calcio condanna l’ accaduto in maniera chiara e ferma, prendendone nettamente le distanze, e si riserva inoltre di assumere duri provvedimenti in merito”.

E’ arrivato anche il comunicato del Direttore Generale Vittorio Schettino, che ha fatto sapere di aver presentato le proprie dimissioni irrevocabili:

“A seguito della tristissima vicenda accaduta nel dopo partita di ieri negli spogliatoi. Dopo l’ offensivo sms ricevuto dal presidente “dimissionario” Sergio Scipione.

Dopo l’ improbabile definizione ricevuta da alcuni tifosi e nella reiterata attesa di fantomatici aiuti economici per la società mai arrivati o persi nei meandri burocratici.

Oggi rassegno le mie irrevocabili ed immediate dimissioni al Cda del Formia 1905 Calcio.

Auguro al mio successore di poter operare in un ambiente più equilibrato e professionale.

Auguro di vero cuore al mister Gennaro Scarlato ed alla squadra tutta di dimostrare sul campo il loro vero valore, come uomini non hanno nulla da dimostrare, possono essere solo d’ esempio”.

La situazione resta dunque incandescente.