FORMIA, TAMPONAMENTO A CATENA SULL’APPIA. TRAFFICO IN TILT

2013-10-23-3711AGGIORNAMENTO – Traffico in tilt nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre, sulla statale Appia in località Santa Croce a Formia per via di un tamponamento a catena.

Ad essere coinvolti tre veicoli: un furgoncino Iveco per il trasporto del gas, una Fiat Marea e una Fiat Croma. L’episodio è accaduto intorno alle 12 all’altezza di Ceramiche Aceto, pochi metri dopo la nuova rotatoria.


Secondo una prima dinamica, ora al vaglio dei Carabinieri di Formia giunti sul posto per le operazioni del caso, i veicoli guidavano in direzione Napoli. L’Iveco, in testa alla fila, si sarebbe fermato per dare la precedenza a un’auto, quando alle spalle è sopraggiunta la Fiat Marea, tamponata a sua volta dalla Fiat Croma. L’impatto è stato forte, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. A quanto pare l’intervento delle forze dell’ordine è stato necessario visto che gli automobilisti non riuscivano a raggiungere un’intesa.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità. Per consentire i rilievi, i militari hanno dovuto chiudere l’arteria favorendo lo scorrimento a senso unico alternato dei veicoli lungo la stretta bretella parallela all’Appia che sbuca direttamente davanti al caseificio D’Ambrosio. Soltanto intorno alle 13e30 la viabilità tornava regolare.