A LATINA UNA SERATA CON NINO BENVENUTI

Benvenuti Parisi Del Greco 1Sarà Nino Benvenuti l’ospite d’eccezione alla riunione di boxe organizzata dalla AS Latina Parisi Boxe venerdì 25 ottobre, presso il Palaboxe Giovanni Parisi. La leggenda del pugilato italiano assisterà ad una serie di incontri dilettantistici che hanno come protagonisti i pugili delle principali società pontine, romane, ciociare, ma anche da Velletri e Napoli.

Nell’occasione Nino Benvenuti presenterà il libro “L’ISOLA CHE NON C’È”, scritto insieme a Mauro Grimaldi, in cui racconta il suo dramma e quello degli esuli istriani oppressi dal generale Tito, prima di diventare uno degli pugili più popolari al mondo.


«Non potevo chiedere di più all’inizio della nuova stagione sportiva – dice Mirko Parisi – presidente della AS Latina Parisi Boxe -, avere nella nostra palestra un personaggio simile è motivo di grande orgoglio, che ci spinge in questa nuova avventura. La presenza di tanti giovani pugili, molti dei quali esordienti venerdì sera, è un segnale incoraggiante circa il futuro della nobile arte. Nino Benvenuti potrà ancora una volta essere da esempio, sia come sportivo, che come uomo vista la forte esperienza vissuta da giovane e raccontata nel suo libro».

MATCH PROGRAMM