LAVORI AL GEOMETRA DI FORMIA, BRACCIO DI FERRO TRA PROVINCIA E AZIENDA A SUON DI CONSULENTI

*L'istituto tecnico per geometri "Bruno Tallini"*
*L’istituto tecnico per geometri “Bruno Tallini”*

A risolvere i contrasti tra la Provincia di Latina e la Sancen srl, quest’ultima incaricata di effettuare i lavori sull’istituto tecnico per geometri di Formia, è stato chiamato il giudice civile di Latina.

La questione del contendere riguarda una richiesta di pagamento per mancato introito dovuto all’ultimazione dei lavori al plesso scolastico di Formia appaltati alla società a responsabilità di Napoli, la Sacen, facente parte della RTI, raggruppamento temporaneo di imprese, denominata “Marina di Cicerone spa” che comprende anche l’Impresa di Pietro Cidonio spa di Roma e il “gruppo Ranucci Finanziaria e partecipazioni srl” che fa capo al senatore del Pd Raffaele Ranucci. La stessa RTI incaricata dal Comune di Formia di realizzare il porto turistico “Marina di Castellone”.


Il giudice al fine di dirimere la controversia ha ritenuto di nominare un consulente tecnico d’ufficio. E allora anche la Provincia, con ordinanza del Presidente Armando Cusani, ha pensato bene di investire un proprio esperto, l’ingegnere Angelica Vagnozzi, al fine di valutare l’effettiva necessità di corrispondere la somma richiesta dalla ditta che ha portato a compimento i lavori.
ordinanza presidente provincia