CALCIO A 5, LA RAPIDOO LATINA OSPITA IL CATANIA

Torna a giocare al PalaBianchini la Rapidoo Latina Calcio a 5, che nel pomeriggio di domani (sabato 26 ottobre), alle ore 15, sfiderà il Catania Calcio a 5. Dopo l’Acireale, dunque, un’altra squadra siciliana sulla strada della formazione nerazzurra di Luca Giampaolo, desiderosa di dare un seguito a quanto fatto sabato scorso (19 ottobre) ad Acireale, con una vittoria cercata e voluta, utile a cancellare la sconfitta contro il Rossano. La sfida di domani (sabato 26 ottobre) sarà diretta dai signori Beneduce di Nola e Pennarossa di Pescara, coadiuvati dal cronometrista, il signor Loria di Roma 1. In casa nerazzurra, qualche dubbio sull’utilizzo, o meno, di Lucas Maina. Si deciderà all’ultimo momento, ma è assai probabile che il pivot argentino, sarà della partita.

“Sinceramente non ho nessun dubbio al riguardo – ha tenuto a precisare questa mattina (venerdi 25 ottobre) al termine della rifinitura il tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5, Luca Giampaolo – Purtroppo ci mancherà ancora una volta Menini. Fortuna che questa – ha spiegato l’allenatore nerazzurro – sarà l’ultima giornata di squaifica da scontare. Per il resto tutti abili e arruolati, con la voglia di dare un seguito alla vittoria ottenuta ad Acireale sabato scorso (19 ottobre)”. Questa mattina (venerdi 25 ottobre) la squadra ha svolto la consueta rifinitura al PalaBianchini. Il tutto, al termine di una settimana, comunque, positiva per la Rapidoo Latina Calcio a 5 che, galvanizzata dalla vittoria di Acireale, ha lavorato, chiaramente, con un altro umore e con il vento in poppa.


Da parte sua, considerando l’orario d’inizio del match (ore 15) e la concomitanza con la partita in televisione, su Sky, del Latina a Carpi, il presidente La Starza tasterà il polso ai tifosi nerazzurri, agli amanti del futsal e, in questo caso, della sua squadra. “Sono proprio curioso di vedere quella che sarà la risposta del pubblico – ha tenuto a precisare il massimo dirigente della Rapidoo Latina Calcio a 5 – Sono certo che il nostro ‘zoccolo’ duro sarà presente alla partita”. Una partita, quella di domani (sabato 26 ottobre) da vincere assolutamente per dare, come detto, continuità alla vittoria ottenuta ad Acireale. “Ma, sulla base di quanto accaduto contro il Rossano – ha spiegato il tecnico Giampaolo – da prendere assolutamente con le molle e, quindi, non sottogamba. Loro sono una buona squadra, guidata da un ottimo allenatore e noi dovremo giocare alla nostra maniera per riuscire ad avere la meglio”, le parole finali di un tecnico che, dopo la brutta parentesi con il Rossano, sa di aver ritrovato la sua squadra.