TERRACINA, IL LAVORO DEL TAVOLO PERMANENTE SUL CICLO DELLE ACQUE

terracina-panoramaCiclo delle acque a Terracina, il Tavolo permanente si riunisce.

Andrea D’Onofrio, presidente del Consorzio turistico Terracina d’Amare e coordinatore del Tavolo permanente sul Ciclo delle Acque, dà appuntamento alla conferenza di martedì prossimo alle ore 18e30 presso la Sala della Presidenza del Consiglio Comunale in Corso Anita Garibaldi.
Alla conferenza parteciperanno, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente Emilio Selvaggi ed il presidente di Agenda 21-Terracina Venceslao Grossi, oltre, naturalmente, al Consorzio Turistico Terracina d’Amare.


Il Tavolo, istituito con delibera di giunta l’11 luglio 2013, ha svolto in questi mesi un lavoro progettuale che richiamando il prezioso lavoro svolto in questi anni dal Forum Agenda 21 – Terracina, si è concretizzato in una “proposta di delibera” consegnata già all’Amministrazione Comunale.
Nella proposta sono indicate le azioni utili affinché la città possa procedere in un percorso virtuoso di miglioramento della qualità dell’intero ciclo delle acque, in primis quelle marine. E’ importante che la proposta abbia la giusta risonanza nella città così che il percorso proposto possa esser conosciuto e condiviso da tutti i cittadini.