GRANDE SUCCESSO PER LA GOLDEN RACE RUNFOREVER APRILIA

L'arrivo della corsa di ieri in viale Europa
L’arrivo della corsa di ieri in viale Europa

Ieri, la città di Aprilia ha ospitato la seconda edizione della Golden Race Runforever Aprilia, gara podistica competitiva di 14 km inserita nel calendario del Grand Prix Fidal Lazio con partenza e arrivo presso Viale Europa. Massiccia la partecipazione degli atleti arrivati da tutto il Lazio, molte le Società romane che hanno risposto all’evento organizzato dalla Asd Runforever Aprilia, le quali hanno contribuito ad un incremento dei partecipanti rispetto allo scorso anno, con 360  i classificati, tra le più numerose figurano gli Amatori Villa Pamphili, Marathon Club Roma, Amatori Casalotti e Monti Lepini.

Ottimo il risultato cronometrico ottenuto dal vincitore Diego Papoccia della Podistica Amatori Morolo che con 47’53” ha migliorato di un minuto il tempo dello scorso anno, stesso discorso per la vincitrice Anna Lisa Gabriele che, con il tempo finale di 53’10”, ha addirittura migliorato di ben 7 minuti il tempo del 2012, alla gara ha partecipato Giovanni Salati, con la sua handbike, il quale ha concluso la sua prestazione in 37’33”. La Runforever Aprilia si propone di proseguire la strada intrapresa lo scorso anno con l’intento di attirare ancor di più l’attenzione di tutti gli appassionati e non alla pratica dell’esercizio fisico, come la corsa: infatti è presente sul territorio con una scuola di Atletica Leggera per ragazzi, anche loro presenti in massa all’evento sportivo con il loro genuino entusiasmo. La manifestazione ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Consigliere Pasquale De Maio.


L’obiettivo principale è quello di migliorare anno per anno, per far crescere questa manifestazione sportiva affinchè diventi un appuntamento fisso, sia nel calendario nazionale delle gare su strade e sia per tutta la Città di Aprilia e i suoi concittadini.