SERMONETA, LA “FESTA DEGLI ALBERI” IN TRE TAPPE

festa alberiSempre più forte l’impegno dell’amministrazione comunale verso l’ambiente e la collaborazione con le scuole, dimostrato anche attraverso iniziative che coinvolgono adulti e bambini. Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo di Sermoneta “Donna Lelia Caetani” insieme all’amministrazione comunale di Sermoneta hanno organizzato la “Festa degli Alberi” con tre appuntamenti in altrettanti plessi di Sermoneta.

Si inizia giovedì 31 ottobre al Plesso scolastico di Pontenuovo; il 5 novembre sarà la volta del plesso di Sermoneta Scalo, mentre il 13 novembre l’appuntamento sarà alla scuola di Sermoneta Centro Storico.


Durante queste giornate, tutte in programma alle ore 10, ci sarà la “messa a dimora” degli alberi con la recita di poesie e di canzoni sul tema.

La Festa degli alberi è diventata una tradizione consolidata del panorama delle iniziative organizzate a Sermoneta.

“La politica di attenzione all’ambiente promossa dall’Amministrazione comunale si concretizza anche con questi semplici gesti, necessari per far comprendere ai nostri bambini l’importanza del rispetto della natura”, spiegano il Sindaco Giuseppina Giovannoli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mafalda Cantarelli. Il motto di questa festa sarà “Un albero ha bisogno di Terra per vivere, la Terra… degli alberi”.