STALKING, LESIONI E MINACCE. NUOVO PROCESSO PER GIOVANNI MORLANDO

*Giovanni Emanuele Morlando*
*Giovanni Emanuele Morlando*

Nuovo processo per Giovanni Morlando, il 26enne di Formia che a breve dovrà tornare davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Roma, per essere giudicato nuovamente come responsabile dell’omicidio di Igor Franchini, il diciannovenne accoltellato a morte il 24 gennaio 2009 a Formia. Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mara Mattioli, ha rinviato a giudizio Morlando con l’accusa di stalking, minacce e lesioni.

Uscito dal carcere dopo aver incassato l’assoluzione per l’uccisione del ballerino, sentenza poi annullata dalla Cassazione che ha disposto un nuovo processo, il 26enne non avrebbe gradito che la sua fidanzata, mentre lui si trovava dietro le sbarre, aveva deciso di rompere il loro rapporto e iniziare una nuova storia con un altro giovane. Morlando avrebbe così iniziato a perseguitare la coppia, aggredito e minacciato il nuovo fidanzato della sua ex, puntandogli anche una pistola all’interno della pineta di Vindicio.


Per tale vicenda, il giudice Mattioli, accogliendo la richiesta del pm Daria Monsurrò, ha disposto un processo per Morlando. Il 26enne, difeso dall’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, dovrà comparire il prossimo 7 aprile davanti al giudice del Tribunale di Terracina, Carla Menichetti.