ACCUSATA DI SPACCIO DI EROINA, PROSCIOLTA 27ENNE DI GAETA

*Tribunale di Santa Maria Capua Vetere*
*Tribunale di Santa Maria Capua Vetere*

Era accusata di detenzione a fini di spcaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina dopo che nella primavera 2011 era stata fermata dai carabinieri a Cellole con diciotto dosi. Oggi A.C., 27enne di Gaeta, di fronte al gup Meccariello del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere è stata prosciolta da ogni accusa.

Nel corso dell’udienza preliminare, infatti, in cui era assistita dall’avvocato Pasquale Di Gabriele, l’accusa era sostenuta dal pm Giorgia De Ponte, la difesa ha dimostrato l’uso personale della sostanza stupefacente e anche dell’amico con cui era in auto. La 27enne ha pertanto chiarito in udienza luoghi, modalità, finalità  e prezzo dell’acquisto.


E’ emerso, inoltre, che l’auto era dell’amico dell’imputata e che la ragazza, per evitare il sequestro dell’autovettura, si era nell’immediatezza dichiarata disposta ad accollarsi la paternità di tutta la sostanza. Infine sono state presentare le carte con cui si è attestato che la ragazza è, attualmente, iscritta al locale Sert, da cui a fine udienza la sentenza di non luogo a procedere.