APRILIA, SUBITO LIBERO IL 38ENNE CHE HA AGGREDITO I CARABINIERI

CARABINIERI-ARRESTOArrestato, processato e liberato. Tutto nel giro di poche ore. Nessuna misura cautelare per il 38enne romeno finito la notte scorsa in manette ad Aprilia, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Lo straniero, domiciliato nella città del nord pontino e già noto alle forze dell’ordine, anche se formalmente incensurato, ha iniziato a creare problemi all’interno di una gelateria. Chiesto l’intervento dei carabinieri, il 38enne, ubriaco, ha continuato a inveire e si è scagliato contro i militari con calci e pugni. Stessa situazione una volta condotto in caserma, dove ha anche lanciato una penna contro un militare, colpendolo a un orecchio.


Arrestato, lo straniero è stato condotto presso il Tribunale di Latina, per essere processato con rito direttissimo. Il giudice Pierfrancesco De Angelis ha convalidato l’arresto ma, essendo l’imputato incensurato, come ha evidenziato l’avvocato Fermina De Bonis, ha rimesso il 38enne in libertà, rinviando l’udienza al prossimo 7 marzo.

***ARTICOLO CORRELATO***(Aprilia, minaccia un commerciante e inveisce contro i carabinieri. 38enne in manette-31 ottobre)