SABAUDIA, CASERMA APERTA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLE FORZE ARMATE

SABAUDIAPer la ricorrenza della “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, la Caserma Santa Barbara di Sabaudia aderirà al progetto “Caserme Aperte”. Lunedì 4 novembre, dalle ore 09.30 alle ore 16.00, sarà possibile visitare l’edificio di fondazione oggi sede del Comando Artiglieria Controaerei.

Nella mattinata, mentre sul territorio provinciale avranno luogo le cerimonie militari, all’interno della caserma verranno esposti i vari sistemi d’arma peculiari della specialità e si effettueranno atti pratici controaerei con un dispositivo del 17° Reggimento Artiglieria Controaerei “Sforzesca”. Sarà inoltre allestita una tenda-museo contente reperti storici e cimeli che legano il territorio pontino all’istituzione militare.


Data la partecipazione degli istituti scolastici della provincia, il personale militare sarà a disposizione degli studenti per fornire informazioni utili sugli arruolamenti e sulle opportunità formative della Forza Armata. Nel pomeriggio alla presenza del Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Cesare Alimenti, sul Piazzale del Solstizio la Banda del Comando Artiglieria Controaerei terrà una esibizione di brani leggeri oltre alle classiche composizioni militari. Ospiti d’eccezione saranno i ragazzi dell’associazione “la Rete”. Tutta la cittadinanza è invitata.

Per favorire la partecipazione, un autobus militare partirà da Piazza del Popolo di Latina alle 14 per poi Assicurare il rientro a fine giornata.