ECCELLENZA, IL FORMIA FRENA ANCORA: E’ 1-1 A LARIANO

LARIANO-FORMIA 1-1

LARIANO: De Bernardo, Luddeni, Moroni, Pompili, Romaggioli, Marongiu (43’ pt Cristofari) Travaglini (28’ st Romei), Sbraglia, Fiorelli (10’ st Davato), Scacchetti, Caffatini. A disp.: Zampino, Scifoni, Lelli, Mastrantonio. All. Di Cori.


FORMIA: Fiorenza, Giglio, Allegretta, Volpe, De Meo, Valente, Scipione A. (19’ st Di Emma), De Santis, Mariniello, Scarpato (41’ st Scuoch), Petronzio. A disp.: Franco, Scipione C., Ialongo, Magrelli (44’ st Magrelli). All. Scarlato.

ARBITRO: Ancora di Roma 2 (Intorre-Abbatecola)

Reti: 4’ pt Marongiu, 40’ st Allegretta

Note: spettatori 150 circa, giornata nuvolosa. Espulso al 30’ st Scacchetti (L) per somma di ammonizioni; Ammoniti Romaggioli (L), Valente (F)  recupero 3’ pt, 5’ st.

Il Formia non va oltre il pareggio in casa del Lariano, portando a casa un punto che smuove la classifica ma che non dà una reale svolta al campionato biancoceleste. I padroni di casa passano già al 4′: punizione dal limite di Scacchetti, Fiorenza la devia sull’ incrocio dei pali, sula ribattuta il più veloce di tutti è Marongiu che raccoglie e mette in rete. Il Formia prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio, senza però successo. Nel finale di frazione Petronzio scarta due avversari e va al tiro, ma calcia però addosso al portiere in uscita. Nella ripresa è il Lariano la squadra più propositiva alla ricerca del raddoppio, anche se la prima occasione arriva solo al 28′ ed è del Formia: punizione di Mariniello, palla che lambisce il palo. Due minuti più tardi i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Sacchetti (somma di ammonizioni) e allora il Formia inizia a crederci davvero. Il pari arriva al 40′: Allegretta gioca palla al limite dell’ area, in diagonale trova il pertugio giusto per battere De Bernardo.