COCAINA LIQUIDA DALLA COLOMBIA, CONDANNE PER 24 ANNI

Ovuli di cocainaPer la cocaina liquida importata dalla Colombia emesse condanne per un totale di 24 anni e quattro mesi di reclusione.

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Civitavecchia, Raffaella De Pasquale, ha condannato a quattro anni di reclusione Francesco Capozzi, e a sei anni e otto mesi Mario Nardone, Maurizio Santucci e Francesco Coluzzi, tutti di Latina. Nella precedente udienza il pm aveva invece chiesto dieci anni di reclusione per tutti gli imputati, senza fare distinzioni.


Una volta depositate le motivazioni della sentenza con ogni probabilità i difensori dei quattro pontini, gli avvocati Angelo Palmieri, Riccardo Amedei, Carla Bertini, Sandro Marcheselli e Alessia Vita, faranno appello.

I quattro vennero arrestati a metà febbraio dai finanzieri del Nucleo provinciale di polizia tributaria di Latina. Alle Fiamme gialle era arrivata la notizia che Capozzi, 51 anni, carpentiere di Latina, si era recato in Colombia per procurarsi droga da immettere sul mercato pontino e iniziarono a seguirlo appena atterrato a Fiumicino. Il 51enne venne accompagnato a Latina da Santucci e Coluzzi e in un’abitazione del lido, presa in affitto da Nardone, scattò il blitz. Capozzi aveva ingurgitato ovuli pieni di cocaina liquida. I quattro finirono tutti in carcere e ora è arrivata la condanna dal Tribunale di Civitavecchia, competente per territorio.