TAEKWONDO, BRONZO PER LA MINTURNESE CHIARA CAMEROTA AI CAMPIONATI ITALIANI CINTURE ROSSE

*Chiara Camerota*
*Chiara Camerota*

Domenica 3 novembre, la Scuola Taekwondo Sirignano, per la prima volta, ha partecipato con i suoi atleti, ai campionati italiani cinture rosse quest’anno organizzati al Palamaggiò di Caserta e l’atleta, classe 1998, Chiara Camerota ha ottenuto la sua prima medaglia di bronzo nella categoria Junior -52kg.

“Un incontro combattuto egregiamente – ha commentato la campionessa del mondo e insegnante Claudia Sirignano – perso contro un’atleta, a onor del vero con maggiore esperienze e già titoli mondiali alle spalle”.


Già campionessa interregionale di taekwondo nel settore poomsae e soprattutto combattimenti Chiara Camerota aveva ottenuto il suo primo successo nel giugno del 2012 al campionato interregionale Lazio cinture colorate dove aveva ottenuto il suo primo oro, con un clamoroso ko , nella categoria Junior -52kg.

Non solo taekwondo per la Camerota che lo scorso 15 settembre, durante gli spettacoli programmati per la 17^ Fiera Spettacolo di Scauri, ha anche conseguito l’attestato di aspirante aiuto esperto velista dalla Lega Navale, sezione di Scauri-Formia, sostenendo con successo gli esami di abilitazione dopo tre anni di attività. Una passione che già un anno prima le aveva permesso, nel ruolo di timoniere su un Flying Junior, il quinto posto, su ventisei equipaggi, durante le regate svoltesi a Torvajanica. Esattamente un anno dopo essere salita per la prima volta su una barca a vela.

Un futuro roseo per la giovanissima atleta. Che sarà poi lei a decidere se nel taekwondo o nella vela. Per ora, divertendosi, ha dimostrato di saperci fare in entrambe le specialità.