CISTERNA, MARTEDI’ TORNERANNO IN CLASSE GLI ALUNNI DI LE CASTELLA

Il maltempo devasta la scuola Imperiali di Le Castella
Il maltempo devasta la scuola Imperiali di Le Castella

Torneranno in classe martedì 12 novembre gli alunni della Scuola “Augusto Imperiali” di Le Castella. Si è reso necessario, infatti, un giorno di proroga della “vacanza forzata” determinata dalla tromba d’aria che la notte tra il 4 e 5 novembre scorso ha colpito il nord di Cisterna ed in particolar modo il plesso di Colli Le Castella. La furia del vento ha divelto la copertura del tetto e consentito l’infiltrazione di acqua piovana nelle aule.

Di qui l’ordinanza di immediata sospensione delle attività didattiche a tutela e salvaguardia della salute e sicurezza degli alunni e del personale scolastico. Nei giorni scorsi quindi si è provveduto ad effettuare i necessari sopralluoghi, stilare una stima dei danni, reperire sul mercato una ditta specializzata nella rimozione dei materiali andati distrutti, effettuare l’impermeabilizzazione ed il rifacimento della copertura.


Per completare l’intervento, nonostante i lavori proseguiranno anche durante questo week end, si rende tuttavia necessario prorogare di un giorno, lunedì, la sospensione dell’attività didattica.