RISSE A CISTERNA: FILIPPINI AGGREDISCONO UN RAGAZZO DEL LUOGO, LA SERA SEGUENTE LA RAPPRESAGLIA DEI CISTERNESI

commissariato Polizia CisternaRisse incrociate lo scorso weekend a Cisterna.

Giovani immigrati filippini contro ragazzi del luogo, protagonisti di una triste vicenda di violenza e rappresaglie.


Tutto sarebbe iniziato venerdì sera intorno alle 22, nel sottopassaggio della stazione di Cisterna: due ragazzini del luogo sono stati aggrediti da un gruppo di giovani extracomunitari originari della Repubblica delle Filippine.

Gli stranieri sembra fossero ubriachi o comunque alterati, ed avrebbero preso di mira i giovanissimi cisternesi senza nessun motivo apparente, causando loro alcune tumefazioni al volto.

La notte seguente in pieno centro cittadino, la rappresaglia di un gruppo di ragazzi del luogo: poco dopo la mezzanotte alcuni di loro hanno aggredito tre ragazzi filippini residenti a Cisterna che tornavano a casa, probabilmente estranei alle vicende della sera prima.

Calci e pugni che hanno attirato l’attenzione dell’autoradio del Commissariato di polizia di Cisterna, supportata anche da una pattuglia dei carabinieri.

La rissa è stata sedata non senza qualche difficoltà dalle forze dell’ordine, che però non hanno posto in stato di fermo nessuno dei violenti.

Al momento non sarebbero pervenute denunce, nonostante gli stranieri siano stati medicati presso il pronto soccorso di via Monti Lepini.

Sulla vicenda indaga il Commissariato di Polizia di Cisterna che sta cercando di risalire ai responsabili anche attraverso la visone dei video tratti dalle camere di sorveglianza poste su Corso della Repubblica.

Sembra che quello accaduto venerdì sera non sia il primo episodio di violenza che ha visto protagonista una gang di ragazzi filippini: molti in città raccontano di molestie ricevute da un nutrito gruppo di extracomunitari orientali che nel fine settimana si radunerebbe nei pressi del parcheggio retrostante la stazione ferroviaria di Cisterna.