CONCERTO DI NATALE CON LE CORALI DI APRILIA, ANZIO, ROMA E LATINA

Il coro San Pietro in Formis
Il coro San Pietro in Formis

Il Coro San Pietro in Formis di Aprilia, sotto la direzione artistica del M°Sonia Sette aprirà il periodo natalizio con il consueto “Concerto di Natale” giunto all’8^ edizione.

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre alle ore 19 presso lo Smailas di Campoverde e l’ingresso è gratuito.


Il Concerto vedrà esibirsi la Corale Polifonica “Città di Anzio” diretta dal M° David Masci e Michele Zanoni e l’accompagnamento musicale della Prof. Corinna Pollastrini; il Coro Polifonico Femminile APCT di Roma diretto dal M° Paula Gallardo; e il gruppo Gospel Angels Choir di Latina diretto dal M° Milena Zuppardi e dal pianista M° Marco Paganelli. L’obiettivo è quello di proporre e divulgare la conoscenza e la passione per il canto corale attraverso scambi culturali ed esperienze diverse, comunicando con l’unica meravigliosa lingua universale quale è da sempre la musica, l’unico mezzo efficace che favorisce l’integrazione e l’aggregazione fra le persone, valorizzando le proprie identità attraverso suoni, ritmi, armonie e forme diverse capaci di accendere emozioni e sensazioni della vita e dell’anima di ciascuno.

Aprirà l’evento il Coro San Pietro in Formis, con canti tratti dalle pagine più belle della melodia italiana e straniera per concludere l’intervento con arie natalizie.

Seguiranno le corali ospiti che eseguiranno brani tipici del proprio repertorio che spazieranno dal sacro, operistico, pop, moderno e a conclusione i vocalizzi più belli della tradizione gospel.