B2 FEMMINILE, CAFFE' CIRCI SABAUDIA SCONFITTA NETTAMENTE AD APRILIA

La Caffè Circi Sabaudia perde nettamente ad Aprilia incassando un netto 3-0 e resta ferma a quota cinque punti nella classifica del girone G del campionato di serie B2. Troppo basse le percentuali d’attacco e molti errori in battuta, condite da una prestazione che l’allenatrice Daniela Casalvieri non ha gradito. “Il valore della squadra che abbiamo affrontato è indiscusso ma l’analisi va fatta nella nostra metà campo dove l’approccio alla gara è stato totalmente sbagliato – spiega il coach – una prestazione mortificante, mancava la predisposizione all’attenzione e all’ascolto, ho visto errori inaccettabili e giocatrici senza il giusto atteggiamento. Risvolti positivi? Difficile trovarne in questo match”. Il presidente Alessandro Pozzuoli rincara la dose: “Se fossi una mia atleta mi vergognerei per questo tipo di atteggiamento”.

In avvio di partita la Casalvieri schiera Vaccarella in palleggio in diagonale con Tomatelli, Verona e De Lillis di banda, al centro Carminati e Menardo con Capone libero. La GiòVolley inizia forte nel primo parziale (8-6, 12-6) e la Caffè Circi non riesce ad arginare gli attacchi di Borelli e Tramontozzi (rispettivamente sei e cinque punti): il set si chiude 25-16. In avvio di secondo parziale la Casalvieri lascia a riposo Vaccarella e schiera Brunori in regia. L’Aprilia fa sempre la partita (8-2, 13-6 e 16-7) e un lungo turno in battuta della David scava un solco importante: si arriva al 18-8. Moroni entra al posto di Tomatelli ma l’Aprilia continua a macinare punti e chiude 25-13. In avvio di terzo set il Sabaudia torna al sestetto iniziale. Carminati e compagne vogliono restare in partita e lottano su tutti i palloni nonostante gli errori siano molti (specie al servizio, Sabaudia chiuderà con nove battute sbagliate). Anche il terzo set però è vinto dall’Aprilia che archivia la sfida con il 25-19. Sabato prossimo la Caffè Circi Sabaudia riceverà la visita dell’Evoluzione Ostia.


GIO’VOLLEY APRILIA: Corvese 12, Tramontozzi 9, David 5, Borelli 8, De Angelis 13, Genna 3, Lozzi, Vittozzi (lib. 43% prf). Ne Fumagalli, Benello, Sandretto. All. Federici
SABAUDIA: Brunori, Menardo 4, Carminati 3, Verona 5, De Lillis 8, Tomatelli 8, Moroni, Capone (lib. 38% prf). Ne Bonini, Vincenzi, Battaglini. All. Casalvieri
Parziali: 25-16 (24′), 25-13 (22′), 25-19 (25′).
Note: Aprilia: attacco 38%, ricezione 62% (38%), ace 5, err.batt 5, muri 6. Sabaudia: attacco 21%, ricezione 51% (35%), ace 1, err.batt.9, muri 6.