CALCIO A 5, LA RAPIDOO LATINA ESPUGNA AUGUSTA

Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina.
Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina.

Augusta-Rapidoo Latina Calcio a 5 3-4 (Primo Tempo: 3-2)

Augusta: Riccobene, Fichera, Rafinha, Di Benedetto, Carbonaro, Bruca, Teixeira, Scheleski, Jorginho, Ranno, Ze Renato. All: Russo.


Rapidoo Latina Calcio a 5: Chinchio, Compagni, Natalizia, Rosati, Avellino, Malandruccolo, Terenzi, Battistoni, Menini, Maina, Vernillo. All: Giampaolo.

Arbitri: Castellino (Treviso), Tessa (Barletta). Cronometrista: Leanza (Acireale)

Marcatori: 1′ e 09” pt Ze Renato, 2′ e 40” Ze Renato, 3′ e 18” Menini, 10′ e 38” Jorginho (rig.), 11′ e 52” Menini, 4′ 40” st Menini, 14′ e 59” Battistoni

Note: ammoniti a 3′ e 40” Ze Renato, 10′ e 36” pt Chinchio, 6′ e 30”st Rafinha, 10′ Teixeira

La Rapidoo Latina Calcio a 5 cala la cinquina grazie alla vittoria ottenuta questo pomeriggio (sabato 16 novembre), in Sicilia, sul campo dell’Augusta. Il tecnico Giampaolo, alla vigilia, era stato facile profeta quando aveva pronosticato una gara difficile e da prendere con le molle per i suoi. Il tutto, nonostante il divario in classifica delle due squadre. Così alla fine è stato, perchè dopo il 3-1 iniziale dei padroni di casa, la Rapidoo si è dovuta rimboccare le maniche e, nella ripresa, venire a capo di una gara scorbutica: 4-3 il finale in favore dei nerazzurri. I padroni di casa siciliani, partivano di gran carriera e, nel giro di due minuti e quaranta secondi, grazie a Ze Renato, erano già in vantaggio per 2-0. La prima rete ad un minuto e nove secondi dall’inizio del match, il raddoppio al 2′ e 40”. Pronta, però, la reazione di una Rapidoo sorpresa, inevitabilmente, dall’avvio scoppiettante dell’Augusta, ma comunque in partita. Al 3′ e 18”, infatti, arrivava la rete di Menini, a riaprire subito il match. Al 10′ e 36”, però, l’Augusta provava a volare di nuovo e con Jorginho, su calcio di rigore, trovava la terza marcatura. Nella stessa occasione, veniva ammonito Simone Chinchio. Ma, in un match davvero vibrante, i capovolgimenti di fronte erano all’ordine del giorno e all’11’ e 52” era ancora Menini a rimettere in discussione il risultato. Una Rapidoo decisamente sfortunata nella prima metà di gara, complice una traversa clamorosa e almeno quattro occasioni non sfruttate. E così, il primo tempo, si chiudeva con l’Augusta in vantaggio per 3-2. Ad inizio ripresa, però, la formazione nerazzurra, sospinta anche dal suo presidente, al seguito della squadra in Sicilia, trovava subito il pareggio. Era ancora una volta Menini, al 4′ e 40”, a rimettere in piedi il match. A questo punto la formazione di Giampaolo credeva nella rimonta e allo scoccare del 15′, era Giampaolo a siglare la rete che permetteva alla Rapidoo di mettere la testa avanti. Era l’ultima emozione di un match che consegnava ai nerazzurri la quinta vittoria consecutiva.