MENSA SCOLASTICA, DISSERVIZI NELL'ISTITUTO CAETANI A CISTERNA. L'ASSESSORE INCONTRA I GENITORI

Cera_incontro_scuolaL’assessore alla Pubblica Istruzione, Teseo Cera, incontra i genitori degli alunni dell’Istituto Caetani nel quartiere San Valentino.
Questa mattina, presso la Sala della Pace nel palazzo comunale di Cisterna, un comitato spontaneo composto da rappresentanti di classe e genitori degli alunni di materne, elementari e medie, è stato ricevuto intorno alle 10:30 dal delegato dell’amministrazione comunale e dal dirigente del settore Scuola, Luciano Bongiorno, per discutere di alcune disfunzioni del servizio mensa registrati nei giorni scorsi e di altre questioni legate ai plessi scolastici del quartiere più popoloso della città.
Un dibattito serrato che ha visto cittadini ed istituzione comunale confrontarsi su un tema delicato trovando, tuttavia, una condivisione.

“Abbiamo voluto incontrare prontamente il comitato di genitori e familiari degli alunni del San Valentino – commenta Cera – proprio per recepire direttamente le loro segnalazioni e mettere in campo soluzioni condivise e mirate.
I cittadini si sono giustamente lamentati di alcuni isolati disservizi riscontrati nella somministrazione della mensa scolastica agli alunni. Inconvenienti che ci portano ad aumentare la nostra già alta attenzione sull’efficienza del servizio mensa in tutti i plessi scolastici, non solo quelli nel quartiere San Valentino.
Per questo da oggi intensificheremo i controlli su tutti i punti di distribuzione con attenzione particolare agli orari ed alla qualità dei pasti somministrati”.


“Oltre alla questione mensa – continua -, oggi ci sono arrivate nuove segnalazioni riguardanti le manutenzioni nelle strutture scolastiche di San Valentino. In alcuni di questi casi gli interventi sono già in corso, agli altri provvederemo nei prossimi giorni.
Ringrazio i genitori per aver condotto un dibattito spigoloso ma estremamente costruttivo. A loro – conclude l’assessore Teseo Cera – rinnovo la mia più completa disponibilità al dialogo e all’ascolto di tutte le segnalazioni che riguardano il settore scuola”.