APRILIA, I CRITERI DEL COMUNE PER RIPARTIRE I CONTRIBUTI TRA I CENTRI ANZIANI

anzianiL’amministrazione comunale ha stabilito i criteri di ripartizione dei contributi destinati ai Centri Anziani comunali, per i quali sono stanziati fondi pari a 25.900 euro. La deliberazione di Giunta Comunale di riferimento è la n. 136 del 19 novembre 2013.

Le strutture comunali per l’accoglienza e la socializzazione destinate alla terza età sono in Via del Genio Civile a Campo di Carne, in Piazza San Giovanni Battista a Campoleone, in Via Montello nel centro urbano, in Via Di Giacomo a Montarelli e in Via Londra nel quartiere Toscanini. L’amministrazione comunale ha valutato il programma di attività presentato dai centri anziani e ha erogato i contributi secondo i criteri già fissati (50% del contributo in relazione al numero dei centri sul territorio; 30% in relazione al numero degli iscritti; 20% in relazione ai progetti presentati) con riferimento al Regolamento dei Centri Anziani di cui alla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 53/2011.


L’Assessore con deleghe ai Servizi Sociali Eva Torselli ha espresso il proprio giudizio positivo a fronte dell’opportunità per l’amministrazione di ripartire in modo equo le risorse economiche disponibili a beneficio della terza età.