DNC, AL PALA BORRELLI E' DERBY SCAURI – GAETA

*Dante Ricchotti*
*Dante Ricchotti*

QUI SCAURI – Giannuzzi Daniele di Palestrina e Coraggio Andrea di Sora arbitreranno al Pala Borrelli, domenica 24 novembre, palla a due ore 18:00, Basket Scauri-Serapo Gaeta gara valida per l’ottava giornata di andata del campionato di C Regionale. La formazione biancazzurra (81.9 in attacco, 62.4 in difesa) che guida in solitaria la classifica del girone B con 14 punti (7v/0p) è già tornata al lavoro in vista dell’atteso derby contro la squadra gaetana (71.3/65.1) quarta in graduatoria a quota 10 punti (5v/2p) e reduce da due vittorie consecutive. Tra le mura amiche Scauri ha battuto la Fox Roma (75-58), il Vigna Pia (88-63) e il S. Paolo Ostiense (70-57). Gaeta allenata da coach Miele dopo le dimissioni di coach Nardone, fuori casa vanta due vittorie con Civitavecchia (52-55) e Vigna Pia (60-70) e una sconfitta patita con la Sam Roma (63-60).

*Massimo Macaro (foto di Gianluca Di Fazio) *
*Massimo Macaro (foto di Gianluca Di Fazio) *

QUI GAETA – Nell’ottava giornata del campionato di serie C/2, il calendario mette di fronte il Basket Scauri e A.B. Serapo Gaeta, derby che solo lo scorso anno valeva, di questi tempi, le zone alte della DNB. Adesso le due compagini si ritrovano nel massimo campionato regionale, ma sicuramente non hanno perso il pedigree vincente: infatti l’A.B. Serapo Gaeta arriva a questa gara con 5 vittorie e 2 sconfitte all’attivo che gli permettono di presidiare la terza piazza, mentre il Bk Scauri è forte addirittura della prima piazza grazie al filotto di vittorie conseguite fino ad ora.


In casa Basket Scauri, sicuro il recupero di D’Acunto che così potrà permettere a Coach Addessi una più larga rotazione. Il Tecnico Scaurese potrà contare sulle condizioni eccellenti di Richotti, Boffelli e Lombardo ma soprattutto su uno stato di forma eccellente di tutta la squadra.

Problemi per l’A.B. Serapo Gaeta di Coach Miele, di preparare questa importante partita, visto le problematiche riguardanti il Palamarina. In casa biancoverde, ancora assente Macaro, c’è voglia comunque di fare bene e di mettere in difficoltà un avversario temibilissimo.

Le premesse per un bello spettacolo ci sono tutte, visto i nomi altisonanti presenti nei due Roster; auguriamoci quindi che le attese non vengano deluse e che si possa assistere ad una grande giornata di sport. Appuntamento dunque per domenica 24 novembre con inizio alle ore 18, presso il PalaBorrelli di Scauri.