SERIE B, LATINA – PARLA GHEZZAL: "A PALERMO PER VINCERE, LORO AVRANNO TUTTO DA PERDERE"

Abdelkader Ghezzal, attaccante del Latina.
Abdelkader Ghezzal, attaccante del Latina.

“Andremo a Palermo con l’intenzione di vincere, come succede d’altronde in ogni partita che giochiamo. Affrontiamo un avversario più forte e attrezzato di noi, probabilmente con l’organico più importante di tutto il campionato, ma abbiamo lavorato tanto in questa settimana e dobbiamo pensare che la pressione ce l’avranno i nostri avversari e non noi”. Questo il pensiero di Abdelkader Ghezzal, attaccante del Latina, che ai microfoni di Calciomercato.it carica la sua squadra in vista dell’insidiosa trasferta sul campo del Palermo.

Il Latina è stato protagonista con l’arrivo di Roberto Breda di una clamorosa inversione di marcia: “Cosa ha portato Breda? Ha lavorato bene sul gruppo e ha apportato qualche accorgimento tattico importante. Un tecnico preparato, un motivatore e lavoratore vero – prosegue l’attaccante – L’assenza di Jonathas? Il suo valore non lo scopro io, è fondamentale per l’intera squadra. Contro il Bari ha dimostrato di poter agire anche lontano dall’area di rigore lasciando a me il compito di attaccare negli ultimi metri. Giocatore duttile, forte tecnicamente e fisicamente. Ma questa squadra ha dimostrato di avere una rosa tale da poter sopperire a qualsiasi tipo di assenza”.


Contro il Latina, invece, il Palermo dovrà fare a meno di Stefano Sorrentino, con l’estremo difensore Samir Ujkani chiamato a sostituire tra i pali l’ex Chievo: “Credo che una rosa come quella del Palermo non debba temere le assenze dei titolari. Certo, un giocatore come Sorrentino non si regala a nessuno. Per quanto riguarda il gol, naturalmente sarei felice di segnare, anche per cominciare a dare continuità alle prestazioni. Ma la cosa più importante sarà dare l’apporto fondamentale alla squadra: non ha importanza chi segna. Chi toglierei ai rosanero? Scontato dire Hernandez. E’ una squadra completa in ogni reparto, ma l’attacco fa paura” conclude Ghezzal.