TERRACINA, FRONTALE SULLA PONTINA. MUORE UN RAGAZZO DI 19 ANNI

terracinaAGGIORNAMENTO – Altro sangue sulla Pontina. Questa volta a perdere la vita è stato un giovanissimo, Valerio Ceccarelli di San Felice Circeo, appena 19enne, morto al km 103,200 della micidiale strada, nel tratto compreso tra Borgo Hermada e San Felice Circeo, nel territorio di Terracina.


Un bilancio tragico, con una vittima e le altre persone che viaggiavano con lui e sull’altro mezzo rimaste ferite. Un altro giovanissimo, Anthony C., è stata trasportato urgentemente al ‘Goretti’ di Latina dove si trova in rianimazione mentre il terzo, Marco F., è al Fiorini con ferite meno gravi.

Sul posto i vigili del fuoco di Terracina, che hanno estratto dalle lamiere contorte della Fiat Punto i corpi dei ragazzi, diverse ambulanze di Terracina e Sabaudia e la polstrada di Latina che adesso sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Presenti anche i carabinieri.

valerio ceccarelli
*Valerio Ceccarelli*

Il terribile scontro è avvenuto intorno alle 23 tra l’auto con a bordo la comitiva dei quattro amici, tutti di San Felice Circeo, e una Opel Combo sulla quale viaggiavano marito e moglie di Terracina, anche loro rimasti feriti.

Forse l’asfalto bagnato, la visibilità in quel tratto di strada scarsa, una velocità sostenuta, su questi elementi si focalizzeranno gli accertamenti della polizia.

Ai primi soccorritori arrivato sul luogo della tragedia si è presentata una scena terribile, con la Fiat Punto finita praticamente a cavallo sul guard rail e pezzi della vettura, e della vita dei ragazzi, sparsi ovunque sulla Pontina bagnata dalla pioggia.

Per Valerio Ceccarelli non c’era già più nulla da fare.

Un’altra vita tragicamente e prematuramente spezzata. E sulla Pontina si aggiunge un nuovo epitaffio, l’antologia di Spoon River continua.