Le attività dei volontari dell'Anc Sabaudia 147 per cattivo tempo e gelo

 

sabaudiaI volontari dell’Anc Sabaudia 147 hanno inviato una nota alla sala operativa della Protezione Civile della Regione Lazio, al dipartimento di Protezione Civile della Provincia di Latina, al sindaco di Sabaudia, al commissario straordinario del Parco nazionale del Circeo, al comando della polizia municipale del Comune di Sabaudia e all’ufficio Coi per fare presente quanto segue:

“L’inverno comincia a farsi sentire sull’Italia, con temperature in picchiata e con l’arrivo della neve in montagna. Va migliorando invece, anche se tra molte difficoltà, la situazione in Sardegna, colpita dall’alluvione dei giorni scorsi. Oggi 25 novembre 2013 dopo la tromba marina dei giorni scorsi che ha colpito la Frazione di Bella Farnia con danni alle serre per la sabaudia2coltivazione di verdure e la caduta di pini marittimi lungo la S.P.Litoranea, tempesta e grandine a Sabaudia, nella giornata di oggi, con notevoli disagi sia alla circolazione che alla viabilità. I disagi maggiori tra Sabaudia e Priverno. In venti minuti a terra sono caduti dieci centimetri di ghiaccio creando notevoli disagi alla viabilità, ma anche danni alla agricoltura ancora tutti da quantificare. Le immagini inusuali che mostrano Sabaudia completamente imbiancata.


sabaudia1Questo Nucleo in stretta sinergia con la sala operativa di protezione civile della Regione Lazio ha predisposto un servizio di perlustrazione lungo le principali strade del centro della città di Sabaudia e borghi e Frazioni, provvedendo a spalare la grandine nei luoghi ritenuti più pericolosi per gli automobilisti.

Abbiamo sparso in località Torre Paola del sale allo scopo di prevenire l’eventuale congelamento del tratto lungomare e curvone sotto il promontorio.

Alla Regione Lazio si chiede di esaminare la possibilità di assegnarci altro sale che ne stiamo esaurendo il quantitativo assegnatoci due anni fa, visto che nei prossimi giorni è previsto un calo delle temperature”.