Gaeta, soggiorna in albergo a "scrocco". 50enne denunciato

*Il Commissariato di Polizia di Gaeta*
*Il Commissariato di Polizia di Gaeta*

Nell’ambito dell’attività di contrasto alle illegalità condotta dal personale del Commissariato di P.S. di “Gaeta”, si è proceduto in questo periodo ad effettuare vari controlli volti all’identificazione delle persone e dei veicoli oltre a controlli amministrativi.

In questo ultimo ambito si poneva particolare attenzione alle attività di sale giochi e agenzie di scommesse, procedendo al controllo di due esercizi non rilevando alcuna violazione.


Inoltre nei giorni scorsi, a seguito di un’attenta e proficua attività investigativa si riusciva ad individuare e denunciare in stato di libertà tale M.N. di anni 50, originario della regione Campania, quale autore del reato di insolvenza fraudolenta e furto.

L’uomo, presentatosi presso una prestigiosa struttura alberghiera di Gaeta, dopo aver versato una somma minima come anticipo, vi aveva pernottato trattenendosi tranquillamente per una decina di giorni usufruendo anche di altri servizi forniti dall’albergo (ristorante, bar ecc.).

Successivamente per sottrarsi al pagamento della somma dovuta, ammontante a circa 1.500,00 Euro, si era allontanato improvvisamente senza lasciare traccia di sé e portando al seguito la chiave della porta della stanza al cui interno aveva lasciato alcuni effetti personali di scarso valore.

Da un’accurata attività info investigativa si riusciva a risalire al “Furbetto” e a deferirlo all’Autorità Giudiziaria competente.