Il presidente della Pol. Dil. Ponza: "Gli orari dei traghetti mettono a rischio il campionato".

TETIDE-LAZIOMAR3Il presidente della Pol.Dil.Ponza, partecipante al campionato di seconda categoria girone”L”, Biagio Rispoli, ha scritto al sindaco di Ponza Vigorelli, ma anche alla presidenza della Regione Lazio direzione Trasporti, alla Laziomar e per conoscenza alla Caremar, al Prefetto di Latina e al presidente della F.IG.C. Zarelli per chiedere: “In previsione dei nuovi orari, di lasciare invariati gli orari previsti per le domeniche “B” con partenza da Formia alle 10 e da Ponza alle 16 e 30. Solo così potrà essere consentito alle squadre provenienti da fuori Ponza ed ai propri tifosi di venire a disputare gli incontri di calcio previsti dal calendario della F.I.G.C.”.

Una richiesta che nasce dalla possibilità di consentire alla compagine dell’isola di disputare gli incontri casalinghi altrimenti “verrebbe esclusa dal campionato con gravi ripercussioni per l’isola di Ponza e per lo sport”. D’altro canto è dal 1985 che la squadra dell’isola partecipa al campionato.


Il presidente della Pol. Dil Ponza evidenzia anche che “l’attività agonistica oltre ad essere volano per le altre attività economiche che ruotano attorno alle diverse manifestazioni viene svolta con finanziamento pubblico che si concretizza con l’erogazione di contributi di sponsor a vari livelli e che, qualora venisse meno l’attività sportiva, dovranno essere restituiti con grave pregiudizio per l’organizzazione di qualunque altra attività di supporto”.

Nel chiedere di lasciare inviato l’orario domenicale fissato per le domeniche “B” Rispoli fa presente: “Qualora la Pol. Dil. Ponza fosse esclusa dal campionato F.I.G.C., sarò costretto mio malgrado ad agire per le vie legali per il risarcimento dei danni e per la tutela dell’immagine e la professionalità della società”.

SQUADRA PONZA 1

SQUADRA PONZA

*** Articolo correlato*** (Il traghetto parte troppo tardi, la squadra di calcio di Ponza rischia l’esclusione dal campionato – 27 novembre 2013 -)