Avvocato gambizzato a Fondi, preoccupazione tra i legali pontini

*La scientifica al lavoro*
*La scientifica al lavoro*

Gli avvocati pontini sono fortemente preoccupati per quanto accaduto al collega Giuseppe Anselmo, gambizzato a Fondi. La pista principale battuta dagli investigatori è quella di un ferimento legato all’attività professionale del legale, sembra a quella relativa alle aste giudiziarie, e che si arrivi a tanto nei confronti di un operatore della giustizia non fa dormire sonni tranquilli a chi indossa la toga. L’Ordine degli avvocati di Latina chiede così agli inquirenti di fare piena luce sulla vicenda e di farlo in fretta.

L’Ordine, presieduto dall’avvocato Giovanni Malinconico, ha espresso con una nota preoccupazione per il ferimento dell’avvocato Giuseppe Anselmo: “Si tratta di un episodio di violenza che per le modalità con cui si è svolto e per le sue implicazioni preoccupa profondamente l’avvocatura, la cui funzione di concorso nello svolgimento della fondamentale funzione giurisdizionale di tutela dei diritti e di garanzia della legalità va sicuramente salvaguardata, e che mette a rischio le serenità non solo degli avvocati ma di tutti gli operatori di giustizia”.


I legali chiedono così agli inquirenti di fare al più presto chiarezza sulla vicenda, confermando piena fiducia nel loro operato.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Avvocato gambizzato a Fondi, la mano locale – 2 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Penalista gambizzato a Fondi, la pista del denaro – 1 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Avvocato gambizzato a Fondi, tre colpi davanti al figlioletto – 30 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Avvocato gambizzato in via Campodimele a Fondi – 29 novembre -)