Latina, un passo indietro nella classifica sulla qualità della vita

latinaLatina bocciata sul fronte servizi, sicurezza e cultura. Scivola inesorabilmente di uno scalino, passando dalla posizione 82 a quella 83. Nella classifica redatta da ‘Il Sole 24 Ore’ sulle città dove si vive meglio, o peggio, il capoluogo di provincia pontino continua a collezionare figure pessime attestandosi addirittura alla 90esima posizione per ciò che concerne la qualità dell’ambiente.

In vetta alla classifica del viver bene c’è Trento seguita da altre città sempre del nord, qualcuna del centro. Fanalino di coda Napoli e provincia, ma anche Latina non se la passa affatto bene. Insomma: sempre più lontana da Trento e un altro po’ più vicina a Napoli.


Davvero pessima la posizione nella classifica per quanto riguarda l’ordine pubblico dove troviamo microcriminalità e rapine, furti di appartamenti e auto, estorsioni e frodi: Latina è al 104esimo posto su 107.

Unica, e magra, consolazione: nel Lazio solo Frosinone è riuscita a fare peggio conquistando l’87esimo posto della classifica de Il Sole 24 Ore.