'Bella prof!' di Fabio Arduini torna a Latina

fabio arduini‘Bella prof!’ torna a Latina. Dopo il successo alla libreria Feltrinelli, lo scrittore terracinese Fabio Arduini ritorna nel capoluogo pontino nella scuola dove insegna Lettere. L’appuntamento è per giovedì 5 dicembre alle 18 presso l’istituto ‘Steve Jobs’, in via del Piccarello 2.

Con Arduini ci saranno anche i dieci protagonisti del libro che che, arrivati all’ultimo anno di liceo a Terracina, avranno la (s)fortuna di cambiare il prof di Italiano. E da quel momento, insieme all’insegnante Giulio Lombardi, ne vivranno davvero delle belle!
Il liceo, lo sport, la parrocchia, la scuola di musica, la famiglia e la città in cui si vive sono i luoghi e gli ambienti dove i protagonisti del libro si muovono, continuando a crescere sani e sicuri. E Terracina, signora anziana con i tratti bellissimi della sua giovinezza, diventa così la città ideale, dove i ragazzi tratteggiati con spiccato realismo da Arduini riusciranno a vivere e a diventare grandi.


“Bisognava dare voce agli adolescenti – spiega l’autore del libro – cercando di raccontare la loro storia vedendola con i loro occhi e vivendola sulla propria pelle”.

‘Bella prof!’ ha incuriosito anche lo scrittore Alessandro D’Avenia, autore del famoso romanzo ‘Bianca come il latte, rosso come il sangue’.

A fare gli onori di casa saranno Fabio Napolitano, gestore dell’Istituto, e Massimo Vincenzo Di Fazio, preside del “Jobs”. Relatrice d’eccezione invece sarà la prof.ssa di Lettere Michela Sagnelli che intervisterà l’autore.