Terracina, un altro 'giovedì' di passione

Questa mattina la protagonista indiscussa del mercato settimanale del giovedì, a Terracina, è stata l’acqua: dove non c’era e dove, invece, sgorgava copiosa.


fontanaUna doppia brutta sorpresa per gli operatori al momento di allestire i banchi e poco dopo per gli stessi clienti del mercato: il blocco di bagni posizionati lato parcheggio (zona Pontina) e la fontanella all’esterno erano a secco, mentre dalla parte dove ci sono i banchi di prodotti alimentari l’acqua sgorgava direttamente dalla strada visto che qualcuno ha pensato bene di portarsi via la fontana.

Dopo le prime, inevitabili lamentele, anche da parte dei clienti, verso le 10 alcuni operatori hanno ritenuto opportuno avvisare gli uffici della Asl per denunciare la situazione, oltre ad allertare il comando della polizia municipale. cancello bloccato3Una signora che aveva bisogno del gabinetto e non ha potuto usarlo perché non c’era l’acqua avrebbe denunciato (oralmente) il disservizio a una pattuglia dei carabinieri che si trovava al mercato in quel momento.

Intorno alle 12 sono arrivati i tecnici del Comune e la situazione è tornata alla normalità poco prima delle 13.

Ma oramai la giornata di mercato era praticamente finita. E rovinata.

cancello bloccatoTra l’altro continuano le proteste dei residenti di quel tratto di viale Europa che si sentono letteralmente ‘murati’ in casa dai furgoni e banchi ‘appiccicati’ ai cancelli d’ingresso. Un disagio, questo, che probabilmente avvertivano anche i cittadini che abitano sull’altro della stessa strada che per decenni era stata la sede del giovedì prima del tanto ‘chiacchierato’ trasloco.

cancello bloccato1Ma tant’è, il mercato settimanale continua a suscitare polemiche, anche quando non c’è. E’ il caso del progetto in cantiere di allestire il ‘lunedì’ a Borgo Hermada, progetto che, a detta del sindaco, sarebbe già in dirittura d’arrivo. Un’idea che, però, non è piaciuta troppo al presidente del consiglio comunale Gianni Aiello secondo il quale al momento la popolosa frazione ha cose più urgenti a cui pensare, sicurezza in primis.

Di recente proprio il sindaco Procaccini aveva stigmatizzato quello che, a suo avviso, sarebbe stato il tentativo di dipingere il mercato come non è nella realtà. Peccato che i disagi, quelli reali, continuano.

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, sindaco Procaccini:”Il mercato descritto a tinte fosche”-12 novembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, ambulanza bloccata. Soccorso a piedi tra le bancarelle-11 novembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Spazio insufficiente al mercato di Terracina, interviene l’Anva-Confesercenti-12 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Mercato di Terracina, ambulanza bloccata e soccorso a rallentatore per due donne-8 agosto)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Terracina, il mercato del giovedì trasloca tra i malumori – 18 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, veleni tra i commercianti del mercato settimanale – 26 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Bancarelle bloccano i passi carrabili, ancora polemiche sul mercato settimanale di Terracina – 4 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Nuovo mercato settimanale a Terracina, la questione sicurezza ancora in discussione – 15 maggio -)

TICOLO CORRELATO***(Spazio insufficiente al mercato di Terracina, interviene l’Anva-Confesercenti-12 settembre)