Sindaci del Golfo e dell'Alto Casertano in corteo per avere risposte su legalità e tutela del patrimonio

*Tribunale di Santa Maria Capua Vetere*
*Tribunale di Santa Maria Capua Vetere*

I sindaci di Sessa Aurunca, Minturno, Formia, Gaeta, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia, Coreno Ausonio, Ausonia, Cassino, Cellole, Roccamonfina, Galluccio, Teano, Carinola, consapevoli dell’importante ruolo di responsabilità che rivestono nei confronti dei cittadini da essi rappresentati, hanno sottoscritto un documento nel quale si impegnano a rendere ancora più efficace il controllo sulla legalità e sulla tutela del patrimonio ambientale contro le aggressioni malavitose.

Come prima iniziativa, in seguito a tale reiterato impegno, non avendo ottenuto risposte alle ripetute richieste di chiarimenti inoltrate alla Prefettura di Caserta e alla Procura del Tribunale di S. Maria Capua Vetere sui risultati delle analisi effettuate nel CISAM di Pisa in seguito ai prelievi effettuati, nel sito della centrale nucleare del Garigliano, dalla Guardia di Finanza incaricata dal sostituto procuratore della Repubblica di S.Maria che ha promosso il procedimento penale n° 9664/12, nei con fronti della Sogin; sui risultati dei carotaggi eseguiti sulla S.S. Appia, per i presunti sversamenti illegali di materiali pericolosi; hanno deciso di recarsi, tutti insieme, a S. Maria Capua Vetere per avere le risposte alle problematiche suddette.


L’appuntamento è per Martedì 10 dicembre alle 10 davanti all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere per poi recarsi in corteo in piazza Resistenza davanti il Tribunale.