Serie D, Fondi forza 6: travolto il Porto Torres al Purificato

Sabatino Vaccaro (Fondi Calcio) In azione.
Sabatino Vaccaro (Fondi Calcio) In azione.

Missione compiuta per il Fondi. Contro un Porto Torres giovanissimo e volenteroso, i rossoblu sono tornati a vincere sul campo amico (l’ ultimo successo al “Purificato” era datato 13 ottobre), incasellando il nono risultato utile di fila e confermandosi nella parte alta della classifica. Il vantaggio arriva al 12′: assist aereo di Regolanti dal limite per Bonanno, controllo e diagonale basso che si insacca alla destra del portiere ospite. Gli ospiti provano a replicare con Cossu, che spedisce lontano dalla porta. Al 20′ il raddoppio del Fondi: triangolazione veloce tra Vaccaro e Dominici, il capitano rossoblù entra in area e sull’ uscita del portiere lo supera con un tocco morbido. A questo punto i rossoblu controllano agevolmente e al 27′ trovano anche il tris: Vaccaro apre per Dominici, cross dalla destra e girata di testa vincente da parte di Regolanti. Prima dell’intervallo arriva anche il poker con Bonanno che si incunea in area con un bel rasoterra firma la doppietta personale.

Nella ripresa il Fondi non molla di un centimetro e trova subito il quinto gol: giocata sulla sinistra di Zara, cross basso ribattuto, arriva Dominici che di piatto insacca la quinta segnatura. A questo punto il Fondi può controllare agevolmente il risultato, gli avversari quasi smettono di provarci. In pieno recupero ecco il 6-0 con Barone, che dal limite dell’area trova una deviazione favorevole che spiazza Mazzette. Finisce 6-0, il Fondi va.


IL TABELLINO:

FONDI-PORTO TORRES 6-0

FONDI:  Senatore, Difino (8’ st Pompei), Zara, Cirilli (20’ st Serpico), Barone, Lomasto, Dominici, Vaccaro, Regolanti (7’ st Di Vito), Mastroianni, Bonanno.  A disp.: Zeoli, Ruscitto, Schettino, Di Palma, Di Vito, Perna, Prisco.  All.: Pascucci

PORTO TORRES: Mazzette, Pirino (14’ st Onnis), Sanna, Mura, Manca (1’ st Deligios), Gianni, Belmonte, Loi (1’ st Gallo), Budroni, Cossu, Muscau.  A disp.: Fracassi, Porqueddu, Ruggiu.  All.: Batteta

ARBITRO: Campana di Seregno  (Trasciatti-Ciancaleoni).

Reti: 12’ pt e 43’ pt Bonanno, 20’ pt Vaccaro, 27’ st Regolanti, 6’ st Dominici, 46’ st Barone

Note: spettatori un centinaio circa, bella giornata di sole; ammonito Budroni (P) Recupero 1’ pt, 2’ st

DAGLI SPOGLIATOI:

PASCUCCI (All. Fondi): Tenendo conto del fatto che di fronte avevamo una squadra giovanissima, il nostro approccio è stato dei migliori, non abbiamo rischiato nulla e nel contempo abbiamo proseguito la serie positiva che dà sostanza al nostro lavoro.

BATTETA (all. Porto Torres): Non potevamo certo fare di più in queste condizioni; i ragazzi sono assai volenterosi, ma non vorrei che il carico psicologico sulle loro spalle diventi pesantissimo. Speriamo arrivi qualche rinforzo, perché altrimenti sarà durissima dar fastidio alle altre e tentare la salvezza.