Spalti vuoti per la crisi, Il Circo Orfei saluta Fondi

circoAGGIORNAMENTO – Nemmeno il tempo di tirare su i tendoni e montare i trapezi, ed eccolo pronto a “sbaraccare”. Il circo “Paolo Orfei”, giunto a Fondi a metà della settimana corrente, piazzandosi lungo via Diversivo Acquachiara, a meno di imprevisti dietrofront è già pronto a emigrare verso altri lidi. Tanto che già domenica pomeriggio alcune strutture erano in corso di smontaggio. Il motivo? La crisi.

Pare infatti che, dalla sua venuta nella Piana, il riscontro di pubblico sia stato praticamente nullo. Spalti vuoti e volti scuri. Fino alla serata di oggi, domenica, gli artisti circensi non sarebbero nemmeno mai andati in scena: per il serale non si riusciva a raggranellare la gente. Nei giorni precedenti, spiegavano, solamente qualche “visita guidata” tra cammelli ed elefanti e poco più. Poi, nulla più. L’esibizione odierna, potrebbe dunque essere l’unica.


Segno evidente che in tempi di recessione economica, e con le spese natalizie alla porte, le famiglie hanno chiuso ancor di più i cordoni delle borse, peraltro sempre più vuote. Grande, la delusione dell’acrobata e patron Paolo Orfei, che certo sperava in tutt’altra accoglienza.

RICHIESTA DI PRECISAZIONE di Aldo Martini (direzione Circolo Paolo Orfei)

23.17, 17 dicembre 2013

Gentili Redazioni,

la Direzione del Circo Paolo Orfei nella persona di Martini Aldo, in relazione alla notizia apparsa il 15/12/2013 sul sito di informazione www.h24notizie.com , ci tiene a precisare che la notizia è falsa in quanto tutti gli spettacoli (tranne uno) del Circo sopracitato in programma a Fondi sono stati effettuati come da calendario in data. Per tanto anche le strutture tutte, domenica stessa erano ancora montate.

Per questo motivo chiede gentilmente di rimuovere notizie non veritiere, che possono danneggiare l’immagine del Circo stesso.

Con l’occasione porgo i miei più distinti saluti e rimango a Vostra completa disposizione per eventuali delucidazioni in merito alla presente.

comunicato stampa 1 circo Paolo Orfei