Pro Kick Team Campiglia di Aprilia convince nella kick boxing

Immagine 040Si è aperta da Ciampino la stagione di kick boxing 2013-2014 nell’ambito del secondo Trofeo Universal, prova generale in vista delle prossime fasi regionali che vedranno impegnati numerosi atleti apriliani sia esordienti che veterani.

Gli atleti del Pro Kick Team Campiglia, allenati dai maestri Antonio Polletta e Pietro Lupoli hanno portato a casa numerosi successi.


Nella specialità kick light, categoria 65 kg, si sono distinti per grinta e determinazione Adrian Croitoru e Andrea Pigliapoco, rispettivamente primo e secondo.

Gradino più alto del podio anche per Simone Bortolin (categoria 78 kg) e secondo posto per Christian Verrini (categoria 74 kg) penalizzato da un arbitraggio non proprio equo.

Per quanto riguarda la specialità low kick che prevede anche colpi alle gambe, dopo il ritiro per infortunio al terzo round di Andrea Ghezzi categoria 91 kg, hanno vinto i due atleti Balis Ionut (cat.74 kg) e Domenico Patronaggio (cat.63 kg) del maestro Lupoli.

Discorso a parte per l’esordio nel full contact di Alessio Giacalone. Il giovane apriliano, campione italiano pro in carica e che vanta una partecipazione con la nazionale agli Europei del 2012, ha centrato il bersaglio anche stavolta vincendo il trofeo.