Formia, l’associazione ApertaMente restituisce “le chiavi” della struttura sportiva di Rio Fresco al Comune

apertamenteRendiamo nota –come programmato a settembre – l’interruzione del rapporto che legava l’associazione ApertaMente e il Comune di Formia rispetto alla custodia della struttura sportiva polivalente di Rio Fresco.

La “consegna delle chiavi” è avvenuta il giorno 23 dicembre 2013, per una durata complessiva della custodia della struttura della durata di circa 3 mesi. In questo periodo hanno fruito gratuitamente del campo bambini e ragazzi del quartiere e non solo; il luogo è stato protagonista di vari eventi ludici e culturali, quali il Natale di Quartiere organizzato dal “Comitato Rio Fresco”, piuttosto che mercatini, spettacoli e, naturalmente, eventi sportivi.


L’associazione, come detto sin dall’inizio, non parteciperà al futuro bando di assegnazione della struttura pur avendo tutti i requisiti necessari per farlo. Lo statuto del sodalizio (regolarmente registrato nel 2012) è consultabile on-line da tutti e non solo dai soci sul sito web dell’associazione: è possibile leggere la mission associativa ed eventuali competenze.

Comunichiamo la scelta di donare al Comune di Formia gli accessori acquistati per il funzionamento della struttura, quali reti e palloni. Ringraziamo, infine, il quartiere tutto e il Comitato Rio Fresco per l’aiuto e la fiducia espressa alla nostra associazione; questa collaborazione ha reso più efficiente l’organizzazione delle attività e questa nostra breve esperienza nel quartiere di Scacciagalline.