Gli eventi per il capodanno in piazza a Formia. Stop alle bevande in contenitori di vetro

capodannoSaranno ore di grande intrattenimento quelle previste per festeggiare a Formia l’avvento del nuovo anno. Dalle ore 23 del 31 dicembre si alterneranno sul palco di Piazza Vittoria, quattro band per condividere tra musica, balli e canti, la notte più lunga dell’anno.

Riecheggerà la musica popolare dei ‘Malerva’ tra tarantelle e tamurriate, pizziche salentine e brani inediti, con cui quattro ragazzi del Cilento – Ivan Franzini, Vito Cardellicchio, Emilio Cuoco e Fulvio Sciucca  –  trascineranno il pubblico in un’atmosfera popolare, ampiamente ispirata alle loro origine campane,  in un folk genuino e coinvolgente.


Torneranno a Formia, i ‘Blue Stuff’ , gruppo che dagli anni ottanta ha reso celebre il Chicago e Napoli blues, portando con se, nella tradizione, celebri titoli, tra cui “L’acqua è poca”  o “E’ asciuto pazzo o’ padrone”.

Danze sfrenate e ritmi altrettanto accesi, ma completamente diversi saranno il reggae e il dub dei ‘Papacalura’ e l’immancabile parentesi ‘dance’ con Enrico Santamaria Dj Set.

Un’offerta completa quella organizzata dall’amministrazione in collaborazione con il ‘Circolo Arci Mediterranea’ per accontentare proprio tutti i cittadini e tutti quelli che vogliamo scegliere Formia per dire addio al vecchio anno e dare il benvenuto al 2014.

Notte di Capodanno, vietata la vendita e il consumo di bevande in contenitori di vetro

Nella grande notte di Capodanno non sarà possibile vendere bevande alcoliche ed analcoliche in contenitori di vetro. E’ quanto dispone l’ordinanza firmata dal sindaco Sandro Bartolomeo. Nei due spettacoli organizzati in Piazza Vittoria e Largo Paone è previsto un notevole afflusso di pubblico e in particolare di giovani. Al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e prevenire comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, dalle ore 21 del 31 dicembre alle ore 6 del 1 gennaio è stabilito: “il divieto di vendere per asporto bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e analcoliche, poste in contenitori di vetro; il divieto di somministrazione e consumo di bevande alcoliche ed analcoliche servite in contenitori di vetro, all’interno degli esercizi pubblici e nelle relative aree di pertinenza”.

Allo stesso modo, è fatto divieto a chiunque di “immettere bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro nelle aree delle manifestazioni, sia per uso proprio sia con l’intento di distribuirle agli astanti”.