Serie B, Latina – Breda: “Che partita con lo Spezia! Ora il mercato”

Roberto Breda, tecnico del Latina.
Roberto Breda, tecnico del Latina.

Roberto Breda ha chiuso dove aveva iniziato. Con una vittoria, un 4-1 da sogno sul campo dello Spezia, un poker da sogno che incornicia al meglio la splendida avventura del tecnico sulla panchina del Latina. “E’ stata un’ottima prestazione, non facile ma bella, bellissima – commenta Breda in esclusiva per Tuttomercatoweb.com -. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dove abbiamo creato situazioni non capitalizzate. A volte ti accontenti, sono momenti pericolosi ma abbiamo reagito bene, credendoci ancora. Sul 2-0 loro hanno spinto forte ma i ragazzi hanno anche cercato il gol, in modo da chiuderla. E’ stata una partita di gamba ma anche di grande qualità”.

Che 2013 è stato per lei?
“E’ stato meglio il finale, è certo. Mi spiace per Vicenza, ho trovato persone fantastiche ed ho il rammarico di non aver fatto quello che avrei voluto. Poi a Latina ho trovato persone fantastiche, la squadra veniva da un momento difficile ma tutti insieme abbiamo fatto un buon lavoro”.
Un lavoro che non è certo finito.
“Non è certo un punto d’arrivo ma una presa di consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo provare a migliorare da qui”.
Adesso la sosta, adesso il mercato.
“Abbiamo fatto delle valutazioni nel corso delle settimane, in vista del mercato di gennaio. Vogliamo mantenere questa identità, cercando di migliorarla, ora vedremo come rinforzarci. Manderemo qualche ragazzo a giocare, spiace che qualcuno non lo faccia ma siamo in 29 e non tutti possono farlo”.