Parte la petizione online per chiedere di intitolare la nuova scuola di Aprilia a Domenico D’Alessio

scuola toscanini

È partita la petizione online al Sindaco di Aprilia Antonio Terra per chiedere l’intitolazione al sindaco Domenico D’ìAlessio della nuova scuola di via Amburgo in zona Toscanini, quella nota come “Scuola fantasma” ma che ora fantasma non è più, visto che il 10 gennaio dovrebbe essere finalmente aperta.


“I sottoscritti firmatari – si legge nella petizione – chiedono alla S.V. di promuovere azioni decisive per l’intitolazione dell’erigendo plesso scolastico di Via Amburgo alla memoria del compianto Domenico D’Alessio, Sindaco eletto del Comune di Aprilia (2009-2012) e prematuramente scomparso nell’esercizio delle sue funzioni, quale giusto ed opportuno riconoscimento del profuso impegno, professionalità ed onestà dimostrati dallo stesso, nel perseguimento dell’interesse collettivo, nonché in segno di gratitudine della comunità apriliana quale esempio di cittadino esemplare per le giovani generazioni”.

Un argomento su cui tuttavia il consiglio d’istituto si era già espresso, decidendo di intitolare il plesso ad Arturo Toscanini e solo la palestra al compianto Sindaco. La petizione può essere sottoscritta attraverso il sito firmiamo.it, ma non avrà alcun valore legale. Darà comunque un segnale chiaro della volontà popolare. L’obiettivo prefissato è di 5.000 sottoscrizioni.