Cori, segretariato sociale “on skype”. I cittadini chattano con il Comune

cori skypeContinua il progetto avviato dai Servizi Sociali del Comune di Cori, unico in ambito provinciale, denominato “Segretariato Sociale on skype”. Grazie a questa ulteriore innovazione telematica la cittadinanza può usufruire del servizio di Segretariato Sociale comodamente da casa, scaricando gratuitamente il programma voip di skype e digitando l’indirizzo segretariatosocialecori al cerca utenti di skype, che consente di telefonare e video chiamare gratis, ma anche di inviare e scambiare documenti in tempo reale e chattare.

Tutti i lunedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, un operatore sarà a disposizione virtuale dell’utenza per offrire consulenza gratuita per il sostegno e l’orientamento agli utenti interessati a soddisfare le loro esigenze informative nel settore dei Servizi Sociali, riguardo ai diritti, alle prestazioni e alle modalità d’accesso alle risorse sociali disponibili sul territorio, ma anche consulenza su problemi familiari e sociali.


Un potenziamento del tradizionale sportello di Segretariato Sociale che continua ad essere aperto al pubblico il lunedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nei Servizi Sociali di Cori, in Via Mestre Pie Venerini; il giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Delegazione di Giulianello, in Via della Stazione. L’obiettivo di questa sperimentazione è quello di facilitare l’accesso dei cittadini alla P.A., semplificando la fruizione di un servizio sociale e mantenendo comunque un dialogo diretto tra l’operatore socio – assistenziale e l’utente.