Rapidoo Latina in marcia verso la sfida con il Rossano

*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*
*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*

La marcia di avvicinamento alla sfida con il Rossano è iniziato martedì 7 gennaio per la Rapidoo Latina Calcio a 5, che dopo la proficua amichevole di Ostia di sabato 4 gennaio (14-3 il risultato finale), ora è protesa alla gara in terra calabra. La squadra è tornata anche questa mattina, mercoledì 8 gennaio, ad allenarsi e lo farà sino a veneerdì quando, dopo la rifinitura, la formazione nerazzurra si metterà in moto per questo lungo viaggio. Dopo aver osservato, sabato 4 gennaio, il proprio turno di riposo, la Rapidoo Latina Calcio a 5, vuole riprendere lo straordinaroo cammino che l’ha portata a chiudere il girone di andata in testa alla classifica in condominio con il Corigliano. Ora ai nerazzurri si chiede, ovviamente, di ripartire dalla sfida interna con l’Isernia e, dunque, di continuare a vincere. A partire dalla sfida con il Rossano, l’unica squadra che nel girone di andata è riuscita a battere i nerazzurri di Giampaolo, peraltro con pieno merito.

“Non c’è voglia di riscatto per quella sconfitta, se è quello che volete sapere – ha spiegato il tecnico Giampaolo –. C’è, invece, la voglia di proseguire in un cammino importante che ci ha portato al vertice della classifica. Il tutto, ovviamente, in funzione di quello che sarà questo girone di ritorno. Per dirla in parole povere – ha proseguito l’allenatore di Ostia – non vogliamo e non dobbiamo assolutamente fermarci, anche perchè questo girone di ritorno sarà tutta un’altra cosa rispetto a quello di andata. Adesso ogni partita avrà un peso molto importante e perdere punti potrebbe, ai fini del risultato finale, risultare assai deleterio. I ragazzi stanno bene, hanno ripreso nella maniera migliore e, soprattutto, dopo quanto fatto sino ad ora, c’è in loro la convinzione di poter continuare a percorrere una strada importante. Noi sappiamo quello che vogliamo, massimo rispetto per tutti, a maggior ragione per una squadra come il Rossano che, nella gara di andata, meritatamente ci ha battuti, ma dobbiamo e vogliamo continuare a vincere. Abbiamo fatto tanto, non possiamo assolutamente fermarci ora. E, per giocarcela sino in fondo con Corigliano e Orte, non possiamo assolutamente perdere terreno per strada, magari guadagnarlo quello sì”.


Parole giuste quelle del tecnico Giampaolo, che non vede l’ora di tornare nel clima campionato dopo la pausa per l’ultimo dell’anno.

“In effetti è così, ma già l’amichevole di sabato scorso (4 gennaio), mi ha fatto capire, al di là del risultato finale e della squadra che c’era davanti a noi, che i ragazzi sono concentrati al massimo, sono come si suol dire, sul pezzo. In loro c’è davvero quella voglia giusta per dare un seguito importante a quello che è stato fatto nel girone di andata. E non vogliamo deludere nessuno, tantomeno chi ci ha dato fiducia, ad iniziare dal nostro presidente”.