Lite sulla mozione per la legalità ad Aprilia: l’opposizione va dal Prefetto

*Comune di Aprilia*
*Comune di Aprilia*

A rischio l’unanimità sull’approvazione della mozione sulla legalità durante il Consiglio Comunale in programma per giovedì prossimo in aula consigliare, alla presenza del Prefetto di Latina Antonio D’Acunto.

Oggetto del contendere, una frase riportata nella bozza di mozione presentata dalla maggioranza e nella quale si chiede all’assessore Chiusolo, oggetto di due atti intimidatori, di ritirare le dimissioni. L’opposizione non ci sta: un conto è infatti la persona Chiusolo, a cui è giusto esprimere solidarietà, un altro è il personaggio politico Chiusolo su cui più volte la minoranza ha avuto a che ridire.


Per de-politicizzare la mozione, insomma, andrebbe ritirata la richiesta di rimanere nell’esecutivo Terra.

L’opposizione si è rivolta al Prefetto di Latina subito dopo la conferenza dei capigruppo di ieri. Ricevuti a Latina, il Prefetto ha detto che esprimerà le sue considerazioni direttamente in aula consiliare il 16 gennaio.

Insomma, si rischia di veder presentate due mozioni. Una sconfitta per tutti, maggioranza ed opposizione. E soprattutto un segnale non proprio positivo sulla pacificazione sociale nell’ottica di un argomento, la sicurezza e la legalità, che non dovrebbe avere colore politico.