Caporossi nuovo manager della Asl di Latina, l’apprezzamento del sindaco di Fondi De Meo

*Il sindaco Salvatore De Meo*
*Il sindaco Salvatore De Meo*

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo esprime apprezzamento per la nomina del dott. Michele Caporossi a Direttore generale della ASL di Latina, al quale formula i migliori auguri di buon lavoro: «Il dott. Caporossi è un manager di notevole competenza ed esperienza nel settore della Sanità e la sua nomina non può che essere di buon auspicio soprattutto in questo momento di vuoto istituzionale nell’Azienda sanitaria provinciale e anche perché egli è stato chiamato al delicato compito di dirigere una ASL che, pur con un attivo di bilancio, sconta gli effetti del complessivo deficit sanitario regionale. Il nuovo DG è chiamato ad affrontare celermente profondi cambiamenti con la stesura del nuovo atto aziendale e le difficoltà sanitarie che da troppo tempo assillano la nostra provincia e in particolare il Presidio centro e pertanto l’auspicio è che egli possa essere al più presto operativo.

Ci attiveremo speditamente per avere l’opportunità di incontrare il dott. Caporossi per poterci al più presto confrontare sulla imprescindibile riorganizzazione del Presidio ospedaliero centro e sugli interventi di cui necessita il “San Giovanni di Dio” di Fondi. A tal fine trasmetteremo al neo Direttore il Documento sulla Sanità – già agli atti della ASL e del Commissario ad acta Zingaretti – approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Fondi nel Novembre scorso e condiviso anche dai Comuni del comprensorio, che riassume le nostre proposte sul futuro della Sanità territoriale.


Un futuro che, allo stato attuale, purtroppo non si prospetta roseo e proprio per tale motivo assume particolare rilievo l’assemblea pubblica che noi Sindaci del comprensorio abbiamo voluto convocare per Sabato 18 Gennaio e alla quale invitiamo ancora una volta a partecipare i cittadini, i partiti politici, le associazioni e le forze sociali dei Comuni di Fondi, Campodimele, Lenola, Monte San Biagio e Sperlonga».