Al lavoro per organizzare l’edizione 2014 del Carnevale apriliano

Un carro dell'edizione 2013
Un carro dell’edizione 2013

È iniziato il lavoro delle botteghe artigiane per la preparazione del carnevale apriliano edizione 2014. Ieri si è tenuta la prima riunione dei carristi alla presenza del Comitato Grandi Eventi, organizzatore della manifestazione, e dell’assessore al tempo libero Vittorio Marchitti.

Quest’anno il martedì grasso capita il 4 marzo. Ci sarà dunque tempo per allestire un programma di iniziative degno di questo nome. Con tutta probabilità le sfilate saranno tre: il 23 febbraio, il 2 e il 4 marzo, mentre la mattina del 27 febbraio – giovedì grasso – sarà dedicata al carnevale delle scuole.


Il Comitato Grandi Eventi ha intenzione di riportare ai fasti di un tempo il carnevale apriliano, i cui carri non avevano nulla da invidiare a Viareggio. Poi seguirono anni di difficoltà economiche e di attriti con l’Amministrazione, con tanto di sospensione del carnevale. Da 4 anni la manifestazione ha ripreso quota e la qualità dei carri, insieme al coinvolgimento delle associazioni culturali e sportive, ha restituito spessore al carnevale.