Priverno, responsabile servizio finanziario. Avviata la procedura di selezione

*Comune di Priverno*
*Comune di Priverno*

Con avviso pubblico prot. n. 75 del 20 gennaio 2014, il sindaco Angelo Delogu rende noto l’avvio delle procedure per l’affidamento dell’incarico di Responsabile del dipartimento/Uffici Finanze – Bilancio – Personale – Tributi – Economato – Controllo di Gestione. L’incarico viene conferito ai sensi dell’articolo 110 “Incarichi a contratto” del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e dell’articolo 40 e seguenti del Regolamento degli uffici e dei servizi.

“Il ruolo di Responsabile del Servizio finanziario – afferma il consigliere delegato al personale Antonietta Bianchi – è tra i più importanti all’interno della macchina amministrativa locale. Abbiamo quindi optato per una procedura che garantisse la massima trasparenza e permettesse a tutti i professionisti interessati di rispondere. Speriamo che la selezione si concluda in maniera positiva e assicuri al nostro Comune un lungo periodo di stabilità amministrativa”.


Per prendere parte alla selezione è necessario aver conseguito un diploma di laurea (vecchio ordinamento) o una laurea specialistica in Economia e commercio o equipollenti e dimostrare di aver maturato esperienza, pratica e teorica, in ambito pubblico e/o privato con particolare riferimento alle funzioni da svolgere nell’ambito degli uffici del Comune di Priverno.

La domanda di selezione dovrà pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 13 del 5 febbraio, pena esclusione dalla selezione. La domanda, accompagnata da un dettagliato curriculum vitae, dovrà essere presentata direttamente o fatta pervenire tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.priverno@pec.it In alternativa, potrà essere inviata tramite raccomandata al Protocollo del Comune di Priverno.

La selezione è competenza del Sindaco, è svolta ai soli fini conoscitivi preliminari e non assume caratteristiche concorsuali. La procedura, inoltre, non deve necessariamente concludersi con l’assunzione dei soggetti partecipanti, rientrando nella discrezionalità del Sindaco la valutazione della sussistenza di elementi sufficienti a soddisfare le esigenze di servizio richieste.

L’avviso è consultabile e scaricabile online dall’Albo Pretorio comunale all’indirizzo http://www.albopretorionline.it/priverno/.