A Fondi avisini da record, premiati tre donatori

avis_amico_524_312Hanno raggiunto l’incredibile traguardo di 150 donazioni in tre e per questo saranno premiati. Sarà questo il momento clou della “Giornata delle benemerenze” organizzata dall’Avis di Fondi ed in programma sabato 25 gennaio alle 19 e 30 presso “Palazzo Caetani”. Nel corso dell’evento, particolarmente sentito dall’associazione di donatori, saranno consegnati riconoscimenti anche ad altri avisini che si sono distinti nel corso dell’anno.

Le benemerenze d’oro, che rappresentano simbolicamente il nobile traguardo di 50 donazioni, andranno a Gregorio Di Vito, Marco Notarberardino e Tonino Fabrizio. Con questi tre donatori eccellenti sale a 8 il numero dei riconoscimenti aurei nella città di Fondi con grande soddisfazione del presidente Franco Zannella che pure, negli anni passati, è stato insignito dell’agognato titolo. Emozionato in particolare Tonino Fabrizio che, avendo compiuto 65anni, ha afferrato il titolo in extremis.


«Si tratta di una giornata molto sentita da parte della nostra associazione – ha commentato Zannella – perché ci consente di fare un bilancio dell’anno e di pianificare, al contempo, gli obiettivi da raggiungere. L’evento sarà anche una preziosa occasione per diffondere la cultura della donazione tra i giovani che rappresentano il futuro nonché la possibilità un giorno, sia per la Regione Lazio che per l’Italia, di raggiungere l’autosufficienza». A margine della serata il concerto del maestro e donatore Gabriele Pezone, accompagnato dal flautista Michele Barbaraci.