Campionato regionale di Field Target, secondo posto per il pontino Sacco

Lupi Air Guns.
Lupi Air Guns.

Domenica 26 gennaio si è concluso, presso l’agriturismo il Pegaso 2000 di Pontinia,  il 1° Campionato Regionale del Lazio di FIELD TARGET.

L’ultima gara, di un campionato articolato su quattro incontri, è stata organizzata dall’A.S.D. F.T. Lazio di Terracina.


Tante soddisfazioni per i tiratori pontini con la conquista del titolo di Campione Regionale da parte del GIORGIO TRAVERSA in categoria P.C.P. Full ed il secondo posto per il pontino SACCO MARIO in categoria Springer Depo. Solo medaglia di legno per il terracinese CECI ENZO che si è arreso solo dopo uno spareggio all’ultima sagoma per l’assegnazione del terzo posto in categoria P.C.P. Depo e quarto posto anche per Danilo Casini nella categoria P.C.P. Full.

Mario Sacco.
Mario Sacco.

La manifestazione, ha riscosso considerevole successo di tiratori iscritti e tanto pubblico di appassionati e curiosi che hanno potuto vedere come questo sport, praticato nei campi con armi ad aria compressa sia divertente ed appassiona sia cacciatori che amanti del tiro di precisione ed delle armi lunghe.

L’evento, ha avuto inizio alle ore 09:30 e si è concluso alle 13:00 su un percorso di gara sviluppato in 200 mt composto da 32 sagome disposte a distanze ed altezze variabili. Alla manifestazione, oltre ai tiratori del Lazio delle A.S.D. Lupi Airguns di Roma e l’ A.S. Lirina Field Target di Fontechiari (FR), ha visto come ospiti anche tiratori campani dell’A.S.D. Vesuvio Field Target che hanno sfruttato l’evento in vista dell’imminente inizio del Campionato Interregionale e del Campionato Italiano.

La A.S.D. F.T. Lazio con sede a Terracina, solo di recente ha potuto costituire il suo campo di allenamento e gare grazie all’accordo con l’agriturismo Pegaso 2000 di Pontinia.

Nei prossimi giorni sarà allestito un capo di tiro permanente dove gli iscritti potranno allenarsi ed a breve proporre nuove iniziative per promuovere questo sport all’interno della provincia.

Per chi fosse interessato può inviare una E-Mail all’indirizzo: f.t.lazio@alice.it e, per avere altre informazioni per conoscere meglio il Field Target visitate il sito federale www.fieldtarget.it  o sul sito www.custumairguns.it.