Terracina, biglietti di stima per il personale dell’ospedale. Una pagina di buona sanità

fiorini ospedaleDal ‘Fiorini’ di Terracina una pagina che parla di buona sanità e delle tante vicende umane che passano lungo i corridoi dell’ospedale cittadino. Ultimamente si moltiplicano i casi di persone che hanno ricevuto cure all’interno del ‘Fiorini’ e che prima di tornare a casa consegnano al personale lettere e attestati di stima e ringraziamento.

Succede, per esempio, all’interno della Unità Operativa di Medicina diretta dalla dottoressa Serenella Dal Maso che con gli altri medici, infermieri, operatori sociosanitari e ausiliari sta sostenendo in questo periodo uno sforzo notevole per garantire a tutti i pazienti cure appropriate e standard assistenziali di rilievo. Il reparto non si è tirato indietro nemmeno di fronte alla richiesta della direzione dell’ospedale di aggiungere altri 4 posti letto per fronteggiare l’emergenza legata al maggior fabbisogno di posti letto riscontrata in questo periodo dell’anno.


biglietto ospedaleA tanto impegno fanno seguito le numerose attestazioni di stima da parte di degenti che al momento della dimissione scrivono biglietti di ringraziamento per l’umanità e le cure ricevute durante la loro permanenza all’interno della struttura. Scrive così Carlo: “Sono stato ricoverato presso codesta struttura dal 12 agosto al 20 agosto. Sto bene e con la presente voglio augurare a tutta la struttura di Medicina tanti auguri per le feste e ringraziarvi per la professionalità dimostrata”.

Racconta Elvira: “Carissime e carissimi amici ho avuto la fortuna di ricoverarmi al Fiorini dove ho fruito della vostra attenzione e competenza, circondata dalla vostra giovinezza. Faccio un brindisi per il vostro futuro e proseguo la mia avventura con un carico di emozioni!”.biglietto ospedale1

Questi sono solo alcuni degli attestati di stima, professionalità e umanità per il lavoro svolto dal personale dell’ospedale di Terracina. Una foresta che cresce fa meno rumore di albero che cade, ma a volte è bene ascoltare anche la prima.